Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

 DEGUSTAZIONI

DEGUSTAZIONI Non ci sono prodotti in questa categoria

Sotto-categorie

  • Pinot Nero

    Nasce come grande uva di Borgogna,poi trapiantato in quasi tutte le regioni del mondo. Uva dal fascino sensuale e trasparente. Il Pinot Nero è vitigno difficile sia per quanto riguarda la coltivazione che la vinificazione dal momento che i risultati variano di anno in anno. Inoltre è molto sensibile al territorio in cui viene coltivato per cui si puo variare molto in funzione del territorio dove viene coltivato. In Italia ormai viene coltivato un pò in ogni zona ma soprattutto in Trentino Alto Adige e Oltrepo Pavese.

  • Gewurztraminer

    Il Traminer Aromatico è una tipica uva dell Alto Adige che prende la denominazione Gewurztraminer solo per la Doc. Dal traminer aromatico si ottiene un vino dal colore giallo con sfumature verde-oro, ma è il profumo la sua caratteristica principale e che lo distingue dagli altri vini. Molto intenso ed aromaticofruttatofloreale e vegetale, con note di frutta a polpa gialla, frutta esotica, rosa e fiori di acacia, e qualche ricordo di erbe aromatiche. Il gusto esprime un buon equilibrio basato su note sapide e fresche, supportato da una grande morbidezza, ottima struttura ed importante persistenza aromatica.

  • Lagrein

    Vitigno prevalentemente e quasi esclusivamente diffuso in Trentino Alto Adige. Lo possiamo trovare nelle forme di Lagrein Scuro, Lagrein Dunkel, Lagrein Rosato, Lagrein Kretzer.  Di colore rosso rubino intenso e profondo, con un profumo fine e fruttato, arricchito da alcune note vegetali e di viola, che con l'affinamento si arricchisce di sentori balsamici e di cioccolato. Il gusto è secco e sapido, ben equilibrato nelle doti di freschezza e morbidezza, mentre la componente tannica non è aggressiva, ma contribuisce a dare una struttura elegante che rende questo vino adatto all'affinamento.

  • Sauvignon
  • Chardonnay
spedizione

Offerte speciali(clicca per tutte)

Seguici su Facebook