Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Lagrein Riserva Praepositus 2015 Novacella Visualizza ingrandito

Lagrein Riserva Praepositus 2015 Novacella

Nuovo

Denominazione:Alto Adige Doc
Vitigno:Lagrein 100%
Regione:Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,7%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


23,80 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore rosso porpora intenso, quasi nero al centro con chiari riflessi violacei. Profumo di ciliegia matura, bacche e cioccolata. Succoso ed elegantemente dolce con tannini potenti e spiccata struttura acida in bocca.

Vinificazione


Fermentazione con macerazione sulle bucce per ca. 20 gg. Fermentazione malolattica ematurazione in Barrique per circa 18 mesi

Abbinamenti


Carne rossa, selvaggina, formaggi stagionati.

Produttore


Nel cuore della Valle d'Isarco ha sede l'Abbazia di Novacella, una realtà che conta su una ventina di ettari vitati. I vigneti intorno a Novacella, sono principalmente esposti a sud e a sudovest, è necessaria inoltre, per ottenere buoni risultati, una precisa armonizzazione tra la varietà dei vitigni e le micro esposizioni. Se questa combinazione di fattori pedoclimatici e varietà riesce, le forti escursioni termiche tra giorno e notte, e i magri terreni ciottolosi-sabbiosi, – morenici di origine glaciale – favoriscono la maturazione di uve che daranno vini con intensi aromi fruttati, con acidità e mineralità caratteristiche della zona. I vitigni tipici, come ad esempio Sylvaner, Müller Thurgau, Kerner e Riesling, sono testimoni della loro origine alpina.

7 prodotti della stessa categoria