Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Ripasso Corte Giara 2016 Allegrini Visualizza ingrandito

Ripasso Corte Giara 2016 Allegrini

Nuovo

Denominazione: Valpolicella Ripasso Doc
Vitigno:Corvina 70% Rondinella 30%
Regione:Veneto
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14,2%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,25 €.


13,29 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Di colore rosso rubino maturo e di buona intensità. Il frutto rosso dolce e polposo si sposa con le spezie dolci per lasciar poi spazio a note di erbe officinali e delicatamente speziate. Pieno e appagante. Il corpo di ottima struttura trova nella spinta acida il giusto completamento alla sua armonia, risultando morbido ma ugualmente agile al palato.

Vinificazione


Pigiatura soffice, dell’uva diraspata. Prima fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata. Seconda fermentazione sulle bucce svolta a febbraio. Permanenza per circa 4 mesi in acciaio, 11 mesi in botti di rovere di Slavonia, affinamento di 2 mesi in bottiglia

Abbinamenti


Stracotti e brasati con polenta, filetto in crosta, quaglie, tagliata di manzo con funghi porcini, costine d’agnello e formaggi di media stagionatura.

Produttore


Un progetto innovativo, nato nell’89 in Valpolicella, nel Veneto. Un’iniziativa della famiglia Allegrini e di un gruppo selezionato di viticoltori. Valorizza il patrimonio enologico del Veneto, la coltivazione delle uve nei pendii collinari a quote elevate e i viticoltori che soddisfano standard rigorosi. Vini accessibili e facili da comprendere, di alto valore e dai sapori morbidi, per il piacere di tutti i giorni. Un'eccellente combinazione di qualità, prezzo e servizio.

2 prodotti della stessa categoria