Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti

Furggl Lagrein 2015 Glogglhof Visualizza ingrandito

Furggl Lagrein 2015 Glogglhof

Nuovo

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Lagrein 100%
Regione: Alto Adige
Formato: 0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,25 €.


14,15 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Di colore rosso intenso, con frofumo di more , cioccolato con note speziate. Vino dai potenti tannini, ben strutturato e buona persistenza.

Vinificazione


Fermentazione controllata in grandi botti di rovere. Malo-lattica in botti di legno.

Abbinamenti


Carne rossa e selvaggina.

Produttore


A sud delle Dolomiti, ai margini della città di Bolzano, si estendono le dolci colline della zona di Santa Maddalena. Proprio al centro di questo idillico paesaggio si trova il maso Glögglhof, risalente al XIV secolo. L’antica tradizione vitivinicola, tramandata di generazione in generazione, viene oggi portata avanti dalla famiglia Gojer. L’azienda vinicola è andata ampliandosi nel corso degli anni con l’aggiunta di vitigni selezionati. La produzione del vino è un processo creativo. Dal germogliamento alla fioritura fino al raccolto, la famiglia Gojer assiste allo sviluppo delle viti nel rispetto della natura e delle naturali differenze di annata cercando di mantenere intatte la tipologia ed il carattere dei vitigni. Lavorano seguendo questo motto: la qualità sta nelle vigne. Cercano di mantenere alta la qualità dei vini prestando molta attenzione durante il delicato processo di lavorazione in cantina. In questo modo riescono ad ottenere vini autentici ed eccezionali.

Reviews

Write a review

Furggl Lagrein 2015 Glogglhof

Furggl Lagrein 2015 Glogglhof

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Lagrein 100%
Regione: Alto Adige
Formato: 0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

Write a review

30 other products in the same category: