Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti

Nuovo Lagrein riserva 2015 Ten. Unterganzner J. Mayr Visualizza ingrandito

Lagrein riserva 2015 Ten. Unterganzner J. Mayr

Nuovo

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Lagrein 100%
Regione: Alto Adige
Formato: 0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


20,97 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Di colore rosso granato intenso, note di more mature, frutti di bosco, sentori di caffè e cacao. Ben strutturato,caldo,di lunga persistenza con tannini pieni.

Vinificazione


Pigiadiraspatura e fermentazione in serbatoi di acciaio a temperatura controllata, con un periodo di contatto sulle bucce di circa 8 giorni. Fermentazione malolattica e affinamento in piccole botti di rovere per un periodo compreso fra i 15 e 18 mesi. Filtrazione prima dell'imbottigliamento.

Abbinamenti


Carni rosse, selvaggina

Produttore


Simon Mayr, nel lontano anno 1629 ha acquistato il maso Unterganzner, in cui la famiglia Mayr vive e lavora da ben dieci generazioni. La proprietà è sempre passata per successione diretta da padre a figlio. Così il podere è un tipico esempio di “maso chiuso”. Solo con le conoscenze acquisite in lunghi decenni di lavoro e grazie all’esperienza, all’impegno comune e alla collaborazione di tutte le generazioni che hanno vissuto nel maso, è stato possibile ottenere l’alta qualità che distingue il vino prodotto. Da ormai 25 anni , Josephus e Barbara Mayr, portano avanti l’intero processo della produzione – dal trattamento dell’uva alla vendita . L’ ambizione è quella di coltivare i vigneti con molta cura e di vendemmiare l’uva il più tardi possibile per ottenere qualità eccellenti. In cantina spiccano creatività e precisione per presentare al pubblico vini di carattere inconfondibile. Nella cura del vigneto tutti gli interventi devono concentrarsi su un obiettivo ben preciso: ottenere uve di alta qualità. A questo rigoroso principio da sempre si ispira il viticoltore del maso Unterganzner che, a dispetto dei più moderni sviluppi della tecnica, porta avanti con costanza la tradizionale “coltura a pergola”. Questo sistema di coltivazione viene tuttavia modificato in modo che, con un alto numero di viti per ettaro ed una limitazione mirata delle rese, venga garantito un alto livello qualitativo delle uve. Questo traguardo si persegue mediante un’accurata scelta dei vitigni, l’acquisizione di nuove cognizioni specifiche per la regolazione della resa e con interventi di coltivazione in piena armonia con l’ambiente e la natura. L’azienda rinuncia quindi all’utilizzo di concimi chimici e di erbicidi. Con grande creatività ed amore per la vite, nascono qui vini esclusivi per persone speciali.

Reviews

Write a review

Lagrein riserva 2015 Ten. Unterganzner J. Mayr

Lagrein riserva 2015 Ten. Unterganzner J. Mayr

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno: Lagrein 100%
Regione: Alto Adige
Formato: 0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Write a review

30 other products in the same category: