Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Amarone Case Vecie 2009 Brigaldara Visualizza ingrandito

Amarone Case Vecie 2012 Brigaldara

Nuovo

Denominazione:Amarone della Valpolicella Rosso Doc
Vitigno:Corvina 30% Corvinone 40% Rondinella 15% Altre 15%
Regione:Veneto
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:17.5%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 4 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 4 punti che può essere convertito in un buono di 1,00 €.


45,00 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Rosso granato, con profumi di frutta in confettura, spezie, ciliegie, amarene, sentori di appassimento e con sfumature di tabacco e cacao. E’ un vino di grande struttura, è complesso, elegante e vellutato.

Vinificazione


Selezione delle uve in vigneto che subiscono un appassimento tradizionale in cassetta poste in fruttaio. La vinificazione in rosso assicura il contatto delle bucce per l’intero processo fermentativo e l’estrazione del colore è favorito da 2 rimontaggi quotidiani e un delastage a metà fermentazione. Affinamento: 2 anni in barriques e 3° anno in botti di rovere da 25 hL.

Abbinamenti


Carne rossa, arrosti, selvaggina, formaggi stagionati.

Produttore


Il nome Brigaldara compare la prima volta in un atto notarile del 1260, e con questo nome nei secoli si e' identificato una villa ed il gruppo di rustici e le campagne che li circondano.La famiglia Cesari proprietaria della tenuta Brigaldara acquista la villa ed il fondo nel 1929, poi negli anni 60 e 70, con la fine delle mezzadrie, l'ultima riconversione con le colture specializzate di vite ed olivo.Dal 1979 inizia la vinificazione, prima l'uva veniva venduta, e l'azienda di sviluppa con l'acquisizione di 4 ettari confinanti in comune di Marano 1990, e 4 ettari in comune di Grezzana 1991.Poi i terreni in affitto 5 ettari a Fumane nel 1995 ed il grande terreno di Case vecie 70 ettari, parte in affitto e parte in proprieta' dove negli anni sono stati piantati 9 ettari di vigneto ad un altitudine di 450 metri sul mare.Infine Marcellise nella zona ad est di Verona con i suoi 20 ettari tutti vitati.La cantina Brigaldara è poco fuori dal paese di San Floriano, nel cuore della Valpolicella, a nord di Verona. Collocata all’imbocco della Vallata di Marano, una delle quattro valli che costituisce la l’area “Classica” della Valpolicella. Ogni anno Brigaldara produce circa 250.000 bottiglie .

3 prodotti della stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: