Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Appius 2011 Cantina San Michael Eppan Visualizza ingrandito

Appius 2011 Cantina San Michael Eppan

Nuovo

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno:Sauvignon Pinot Grigio Chardonnay
Regione: Alto Adige
Formato: 0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 9 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 9 punti che può essere convertito in un buono di 2,25 €.


97,60 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Appius 2011. Per il secondo anno consecutivo Hans Terzer firma il vino dei suoi sogni. Un vino che entusiasma per la forza e l'eleganza abbinate alla complessità della frutta matura ed ad una mineralità dal tatto cremoso. Dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, aromi consistenti di frutti tropicali, bacche di sambuco e vaniglia. Un vino che promette grandi assaggi anche nel tempo.Temperatura di servizio: 8-10°C.

Vinificazione


Fermentazione , in parte malolattica e affinamento sui lieviti in barrique. L'assemblaggio viene effettuato dopo circa un anno cui fa seguito un ulteriore affinamento di 3 anni in tini d'acciaio.

Abbinamenti


Ottimo con piatti di pesce, ma anche con risotto ai funghi o specialità a base di tartufo.

Produttore


La Cantina San Michele Appiano rappresenta una simbiosi esemplare tra tradizione, lavoro manuale e tecnologia vinicola innovativa questo si deve alle basi poste già un secolo fa, quando nel giugno del 1907, quaranta coraggiosi contadini di Appiano fondarono con mentalità innovativa la cantina sociale. Dal 1977 Hans Terzer è il winemaker della cantina. Egli è uno dei più importanti enologi d'Italia. Nel 1997 è stato premiato da Gambero Rosso come uno dei dieci migliori winemaker del mondo e da oltre 20 anni è presidente dell'associazione dei “Kellermeister” dell'Alto Adige. Insieme al direttivo è riuscito nel corso degli anni a convincere i soci ad adottare una rigorosa filosofia basata sulla qualità. Non sempre questa strada è stata facile, ma con tanta creatività, un buon istinto e un bel po' di orgoglio è infine riuscito a fare di San Michele ciò che è oggi: una delle migliori cantine d'Italia. Uve eccellenti e pienamente mature sono il presupposto indispensabile per la produzione di vini di pregio. Esse vengono vinificate rigorosamente separate per singolo cru, ossia vigneto, e per livello qualitativo. È infatti solo mediante la vinificazione individuale che è possibile esaltarne ogni singolo terroir. Il vino viene poi affinato In acciaio o in fusti di legno fino a raggiungere la sua piena maturazione.

19 prodotti della stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: