Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Bollinger rosè Champagne Visualizza ingrandito

Bollinger rosè Champagne

Nuovo

Denominazione: Champagne
Vitigno:Pinot Nero 62% Chardonnay 24% Meunier 14%
Regione: Francia
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti che può essere convertito in un buono di 1,50 €.


65,00 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Freschissimo al naso polposo di frutta, ricorda anche la pesca, note di pepe rosa,minerale in maniera netta, finemente dolce . In bocca è perfettamente speculare all'olfatto valorizzato da un finale asciutto e di coinvolgente lunghezza. Un rosè tutt'altro che banale di categoria superiore . Non è facile trovare un rosè sans annee di tale valore.

Vinificazione


E' praticamente, lo stessso assemblaggio della Special Cuvee al quale viene aggiunto del vino rosso prodotto esclusivamente con le uve del Grand Cru di Verzenay. Dosato a 7 g/l. Imbottigliato nella nuova bottiglia '1846' detta piccola magnum.

Abbinamenti


Crostacei.

Produttore


Una delle quattro maison ancora indipendenti. Fondata nel 1829 ad Ay da Joseph Jacob Bollinger. Nel 1943 dopo la tragica scomparsa del pronipote del fondatore la svolta: la moglie di questi, chiamata Lily, si dedica anima e corpo all'azienda per onorare il marito facendo di Bollinger una maison di eccellenza. Nel 1992 viene sviluppata la carta etica e di qualità Bollinger: un vero e proprio decalogo dei punti sui quali poggia la qualità Bollinger. Nel luglio 2013 è cambiato lo chef de cave con Gilles Descotes, un talento innato.

18 prodotti della stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: