Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Il negozio on-line, enoteca online, di seguito nominato Glocalwines.it (con riferimento ai domini www.glocalwines.it e www.glocalwines.com) è di proprietà esclusiva della società Glocalwines Srls P.IVA e Cod. Fiscale 02330440229 capitale sociale euro 100,00 con sede legale in Via delle Maddalene,20 38028 Revò (TN) Tel:+39 342 1291305 Iscritta al Registro delle Imprese di Trento con il numero Repertorio Economico Amministrativo TN-216834. Con licenza di vendita prodotti alcolici numero TNM11319H rilasciata da ufficio delle dogane di Trento.

Riferimenti legislativi (Foro Competente):

Il contratto di vendita tra il Cliente e Glocalwines S.r.l.s. si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana (D. lgs 206/2005). Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trento.

Condizioni di vendita:

  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

  • tutti i vini presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra sede

  • i vini sono tutti  conservati in cantina climatizzata con controllo costante della temperatura e umidità

  • tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione

  • Il sito viene aggiornato più volte al giorno

  • la spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare documento accompagnatorio, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini ("Miei Ordini").

  • al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

  • i prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Glocalwines senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Detti aumenti possono dipendere - tra le altre - da aumenti decisi dai fornitori di Glocalwines. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. 

  • i prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.

  • Tutti i codici promozionali ricevuti da Glocalwines non sono cumulabili.Ogni codice può essere usato esclusivamente solo per un singolo acquisto.

Diritto di recesso:

1.1   L’Utente Registrato che ha acquistato Prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Glocalwines, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento da parte dell’Utente Registrato o di un terzo – diverso dal vettore incaricato della consegna – specificamente designato dall’Utente Registrato durante il processo d’acquisto del Prodotto oggetto della fornitura – per ciò intendendosi la data di consegna dell’ultimo prodotto, nel caso in cui i prodotti oggetto della fornitura vengano consegnati nell’ambito di più di una consegna. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente Registrato è tenuto a informare Glocalwines della sua decisione di recedere dal contratto con essa concluso tramite dichiarazione esplicita in qualsiasi forma, indirizzata via mail all'indirizzo: reclami@glocalwines.it oppure spedita a Glocalwines S.r.l.s., via Maddalene,20 38028 Revò (TN), Italia. In tale dichiarazione, l’Utente Registrato dovrà in ogni caso indicare il numero dell’ordine così come riportato nell’e-mail di conferma dell’ordine e la data dell’ordine, oltre ai dati relativi alla fattura ove questa sia stata emessa. L'Utente Registrato deve provvedere a restituire a Glocalwines tramite consegna diretta ovvero spedizione, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebiti ritardi e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, i Prodotti acquistati, corredati di tutti gli eventuali accessori. Vi preghiamo di spedire i Prodotti al seguente indirizzo: Glocalwines srls, Via Maddalene,20 38028 Revò (TN), Italia. Il termine è rispettato se l’Utente Registrato rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. Per qualsiasi informazione contattare telefonicamente Glocalwines al numero +39 342 1291305 ovvero a mezzo posta elettronica all'indirizzo e-­mail: reclami@glocalwines.it e il Servizio clienti provvederà ad organizzare il ritiro della merce resa in caso di richiesta da parte dell’Utente Registrato a carico e spese di quest’ultimo.

1.2   Costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei Prodotti da restituire. I Prodotti non dovranno essere stati danneggiati eo alterati. L’Utente Registrato è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei Prodotti diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dello stesso. A tal fine, si consiglia di restituire i Prodotti opportunamente imballati nella loro confezione originale ovvero in confezione parimenti idonea al trasporto.

1.3   Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente alla restituzione della merce grava sull’acquirente, Glocalwines invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.

1.4   Fermo l'adempimento dei punti 1.1, 1.2, 1.3 che precedono, Glocalwines procederà al rimborso delle somme pagate dall’Utente Registrato con ciò intendendosi anche le spese relative alla consegna - senza indebito ritardo e nel minor tempo possibile e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Glocalwines è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Utente Registrato; il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'Utente Registrato di aver rispedito il Prodotto, se precedente. Glocalwines non è tenuta a rimborsare le maggiorazioni e/o le spese di consegna supplementari che l'Utente Registrato abbia eventualmente pagato oltre a quelle del servizio di consegna ordinario, il cui costo - salvo diversamente indicato - è di Euro 8.50 (IVA inclusa). L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente Registrato oppure tramite voucher, a discrezione dell'Utente Registrato. Resta inteso che Glocalwines declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dall'Utente Registrato, dall’istituto bancario di Glocalwines stessa o dall'istituto bancario dell'Utente Registrato. 

1.5   Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto Prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

 Garanzie e non conformità dei prodotti

La descrizione dei Prodotti presenti sul sito www.glocalwines.it è redatta da glocalwines per offrire all’Utente Registrato la maggior quantità di informazioni possibili per valutare il prodotto sulla base di quanto i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato. Le immagini dei prodotti sono fornite a solo scopo illustrativo; i prodotti potrebbero differire da quanto rappresentato. Glocalwines non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Glocalwines non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Tutti i prodotti venduti sul sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (di seguito, per brevità, la "Garanzia Legale"). La Garanzia Legale si applica a tutti gli acquisti effettuati su Glocalwines.

Acquisto e pagamenti:
L'acquisto di vini,presso l'enoteca online come di tutti gli alcolici, è esclusivamente permesso ai maggiori di 18 anni.
Il cliente s'impegna ad aver compiuto 18 anni alla data dell'ordine.
Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite uno dei metodi di pagamento presentati (CARTA DI CREDITO PAYPAL SATISPAY o BONIFICO ) alla cassa prima della conclusione dell'ordine. Si ricorda di effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi,una volta che l'ordine viene confermato.

Risoluzione delle controversie:

Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Per i Vostri Reclami:

e-mail:reclami@glocalwines.it
telefono: +39 342 1291305


Glocalwines

Offerte speciali(clicca per tutte)

Seguici su Facebook