Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Montepulciano d'Abruzzo 2012 E. Pepe Visualizza ingrandito

Montepulciano d'Abruzzo 2016 E. Pepe

Nuovo

Denominazione: Montepulciano d'Abruzzo Doc
Vitigno:Montepulciano 100%
Regione:Abruzzo
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti che può essere convertito in un buono di 0,75 €.


37,97 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Vino rosso, dal naso vinoso, fruttato, dalla bocca asciutta, piena e setosa.

Vinificazione


L'uva viene diraspata a mano in tini di legno. Fermenta sana in vasche di cemento vetrificate da 22 o 30 hl, senza aggiunta di lieviti selezionati. Poi viene imbottigliato a mano con sifone e cannella di canna, senza chiarificare e senza filtrare. Affinamento: in bottiglia.

Abbinamenti


Arrosti di carni e formaggi di pecora.

Produttore


L’azienda nasce alla fine dell’Ottocento quando Emidio Pepe, nonno dell’attuale omonimo, trovò nelle colline toranesi il terroir ideale per i due principali vitigni abruzzesi: Trebbiano e Montepulciano. Da 1964 il marchio “Pepe” è divenuto simbolo di espressione territoriale e longevità, grazie all’empirica ed instancabile attività di Emidio e di sua moglie Rosa che lo ha affiancato nella quotidianità della famiglia e del lavoro. Negli anni si è conservata una conduzione familiare, senza mai dimenticare le tradizioni ed il saper fare del passato. Da tempo le figlie Daniela e Sofia, con il contributo della nipote Chiara, stanno mettendo in pratica i segreti appresi dai genitori, per mantenere intatto il patrimonio naturale dell’azienda, seguendo la via biologica prima ancora che questa fosse certificata da un timbro istituzionale o divenisse una moda. Oggi l’azienda dispone di 15 ettari coltivati secondo le tecniche dell’agricoltura biologica e biodinamica.

2 prodotti della stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: