Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Riesling Bernkasteler Lay 2012 Dr. Loosen Visualizza ingrandito

Riesling Bernkasteler Lay 2013 Dr. Loosen

Nuovo

Denominazione:Riesling Mosella
Vitigno:Riesling 100%
Regione:Germania
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12,5%

Questo prodotto non è più disponibile

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,25 €.


19,76 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Riesling molto minerale e fruttato. Armonico, asciutto equilibrato molto fine, sapore ricco, un bel ed elegante corpo. Enorme potenziale di invecchiamento.

Produttore


Ernst Loosen assume il controllo dell’azienda nel 1988. Lui capì che con viti a piede franco con una età media di 60 anni nei vigneti più vocati nella Mosella centrale, aveva la materia prima per creare vini di sbalorditiva intensità e di classe mondiale. Per fare ciò, Ernst ridusse drasticamete le rese per ettaro, decise di usare solo fertilizzanti organici a discapito di quelli chimici, e introdusse pratiche di cantina col solo obiettivo di permettere al vino di svilupparsi in tutta la sua potenzialità utilizzando al minimo le pratiche tecnologiche. Dr. Loosen produce solo riesling che, secondo lui, è l'unica uva che permette di cogliere l'essenza del terroir e che, in aggiunta a questo, permette di produrre grandissimi vini sia secchi che dolci. Dr. Loosen produce riesling dalle sue vigne, classificate nel 1868 come “Grand Cru” nella classificazione prussiana, dislocate lungo tutta la valle della Mosella.

8 prodotti della stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: