Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti

Wehlener Sonnenuhr Kab. 2014 JJ Prum Visualizza ingrandito

Wehlener Sonnenuhr Kab. 2011 JJ Prum

Nuovo

Denominazione:Mosel
Vitigno:Riesling Renano 100%
Regione:Mosella Germania
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:9%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti che può essere convertito in un buono di 0,75 €.


39,04 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Giallo paglierino luminoso, al naso intensi sentori minerali, frutta gialla e limone. Al palato ricco fruttato con note di pepe , lungo e persistente.

Vinificazione


Vinificazione in acciaio e fermentazione a bassissime temperature.

Abbinamenti


Crostacei e frutti di mare, antipasti di mare.

Produttore


In Germania nessuno è in grado di imitare la finezza dei vini di JJ Prüm” . Una eleganza inarrivabile, frutto di affinità elettive tra acidità, dolcezza e aromi speziati. Vini che hanno bisogno di un lungo invecchiamento, acquistando in tal modo una ricchezza e una profondità incredibili di aromi. Ma non è questione di formule, Manfred Prüm, signore dei vini, lo dice a chiare lettere: “Di analisi e percentuali non mi importa niente, è il gusto che decide, quindi solo il sapore conta”. Da anni corrono voci sulla vinificazione; infatti nella misteriosa cantina di Wehlen non sono ammessi visitatori. Oggi la tenuta è guidato dai Manred e figlia Dr. Katharina Prüm. Sono quattrocento anni che i Prüm coltivano vigne sulla Mosella in terreni “tra i più favorevoli lungo l’intero fiume” . Manfred Prüm fa un uso moderatissimo delle innovazioni tecniche, nella vigna come nella cantina di cui si occupa personalmente, ricorrendo più volentieri alla prestigiosa tradizione che ha garantito tanti ottimi risultati. Prüm comincia a vendemmiare quando gli altri stanno finendo. Fermentazioni in acciaio con lieviti naturali, a bassissime temperature, che si protraggono anche fino a gennaio. Non usa legno. La resa media è 60 hl/ha. E i loro vini hanno durata eccezionale. E’consigliato bere un “semplice” Kabinett solo dopo 4-5 anni. E l’aroma di “riduzione” di alcuni suoi Riesling quando sono appena imbottigliati, allontana chi non ha tempo per comprendere l’unicità di tali vini.

Reviews

Write a review

Wehlener Sonnenuhr Kab. 2011 JJ Prum

Wehlener Sonnenuhr Kab. 2011 JJ Prum

Denominazione:Mosel
Vitigno:Riesling Renano 100%
Regione:Mosella Germania
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:9%

Write a review

7 other products in the same category: