Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Verdicchio castelli di Jesi 2015 Bucci Visualizza ingrandito

Verdicchio castelli di Jesi 2015 Bucci

Nuovo

Denominazione:Verdicchio Castelli di Jesi Doc
Vitigno:Verdicchio 100%
Regione:Marche
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,25 €.


14,64 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore giallo paglierino intenso. Profumo delicato ma persistente, piacevolmente fruttato, lieve sentore di mela golden, mandorla. Corpo secco, equilibrato, buon corpo, stoffa elegante.

Vinificazione


La vinificazione avviene con spremitura soffice, controllando la temperatura e rinfrescando la cantina. Si imbottiglia solo la prima spremitura del vino.

Abbinamenti


Ottimo aperitivo, primi piatti di pesce, brodetti di pesce e crostacei,

Produttore


La famiglia Bucci si occupa di agricoltura dal 1700 ed è originaria di Montecarotto, uno dei Castelli di Jesi, nella regione Marche. I 31 ettari vitati danno origine a vini legati al territorio di una finezza estrema per mano di Ampelio Bucci coadiuvato da Gabriele Tanfani lavoratore in campo e dal continuo confronto con Giorgio Grai consulente ed enologo storico dell'azienda. Il Verdicchio della Cantina Villa Bucci, per le sue eccezionali caratteristiche, ha ottenuto negli anni ottimi consensi di pubblico e grandi riconoscimenti dalla critica nazionale ed internazionale.

1 prodotti della stessa categoria