Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Pelaverga 2016 Burlotto Visualizza ingrandito

Pelaverga 2017 Burlotto

Nuovo

Denominazione:Pelaverga Doc
Vitigno:Pelaverga 100%
Regione:Piemonte
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,25 €.


12,90 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Di colore rubino intenso e caldo. Al naso, caldi profumi classici fruttati note speziate e pepe. Al palato equilibrato classico di tannini, alcol e morbidezza. Godevolissimo

Vinificazione


La vinificazione prevede una fermentazione-macerazione di circa 7 giorni in tini di rovere francese, con rimontaggi e follature giornalieri. Controllo della temperatura per non oltrepassare i 27-28° Effettuata la fermentazione malolattica in acciaio il vino matura 3 mesi in botti di rovere di Slavonia e Allier da 35-50 ettolitri ed altri 2 mesi in acciaio. Dopo l’imbottigliamento, normalmente effettuato nella primavera successiva alla vendemmia il vino si affina in bottiglia per altri 2 mesi.

Abbinamenti


A tutto pasto

Produttore


Fondata a metà '800 dal Commendatore Giovan Battista Burlotto è oggi condotta da Fabio Alessandria, enologo, insieme ai genitori marina e Giuseppe. Lavorano circa 15 ettari di vigna in Langa metà dei quali destinati a nebbiolo. Il resto suddiviso fra barbera dolcetto pelavegra e sauvignon.

30 prodotti della stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: