Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Barolo La Pira 2010 Roagna Visualizza ingrandito

Barolo Pira 2014 Roagna

Nuovo

Denominazione:Barolo Docg
Vitigno:Nebbiolo 100%
Regione:Piemonte
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:13,5%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 10 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 10 punti che può essere convertito in un buono di 2,50 €.


109,80 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Di colore rosso granato intenso, profumi fini ed eleganti di frutti rossi, viole, tabacco dolce, e note speziate. Al palato è intenso complesso con aromi fruttati e terziari, tannini morbidi,pieno,elegante,di grande corpo con finale lungo e persistente.

Vinificazione


Raccolta manuale. La fermentazione avviene esclusivamente in tini di legno e si protrae per circa 10 giorni, viene poi applicata l'antica tecnica di macerazione della steccatura a cappello sommerso per 60/70 giorni. Il vino matura poi in botte di rovere per altri 5 anni prim di essere immesso sul mercato.

Abbinamenti


Piatti importanti a base di carne rossa.

Produttore


Vigneron d'altri tempi questo è Luca Roagna . Figlio di una stirpe di produttori nel cuore delle Langhe a Barbaresco. Ancora oggi porta avanti l'azienda seguendo i dogmi che lo portano, in vigna, a mantenere intatto il proprio patrimonio di vecchie piante (25-50 anni). In cantina segue ritmi e pratiche enologoche antiche , ma mai sorpassate.Questa dedizione alla selezione continua della vigna ha mantenuto l'azienda frai i maggiori interpreti del nebbiolo, con un continuo tributo di merito a tutti i vini della gamma e l'eccellenza alle etichette provenienti dai suoi cru.

1 prodotti della stessa categoria