Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Moascato d'Asti 2016 Saracco Visualizza ingrandito

Moscato d'Asti 2018 Saracco

Nuovo

Denominazione:Moscato d'Asti Docg
Vitigno:Moscato di Canelli 100%
Regione: Piemonte
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:11,5%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,25 €.


11,50 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, perlage fine indice di fermentazione e presa di spuma lenta. Profumo intenso di fiori d'arancio, pesca e timo (prevalentemente profumi primari presenti nell'uva). Sapore intenso, elegante, persistente. Le sensazioni dolci sono ben equilibrate dalla piacevole acidità e dagli aromi fruttati tipici dell'uva moscato.

Vinificazione


Pressatura soffice ai grappoli per mantenere la parte più aromatica del succo di uva, contenuta nella zona più esterna dell'acino. Il mosto viene mantenuto in vasche di acciaio ad una temperatura di -2° C . Dopo la fermentazione a temperatura controllata, microfiltrato e imbottigliato, per mantenere la freschezza e l’aromaticità.

Abbinamenti


Ideale con pasticceria secca, torte, crostate di frutta, gelati, biscotti. Si fa apprezzare con formaggi come il gorgonzola e nei cocktail.

Produttore


L'azienda nasce ai primi del 900 per mano del fondatore Luigi Saracco. La passione e la professionalità dimostrata nei decenni precedenti sono confermate dalle competenze di Paolo Saracco, figlio di Giovanni, ed attuale proprietario, che, dopo gli studi enologici, decide di iniziare ad imbottigliare il Moscato. Nasce l’etichetta Paolo Saracco: un’intuizione che porta gli appassionati di vino, italiani ed esteri, a scoprire un Moscato d’Asti caratterizzato da grande aromaticità ed equilibrio. Un lavoro meticoloso in vigna ed in cantina, alla ricerca del giusto equilibrio tra tradizione e tecnologia: in pochi anni il Moscato Saracco diventa un punto di riferimento nel settore. E tutto nasce dal cuore della zona di produzione del Moscato d’Asti: a Castiglione Tinella, nei 50 Ettari di proprietà, come da tradizione di vignaioli.

1 prodotti della stessa categoria

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: