Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Il Pino 2014 Tenuta Biserno Visualizza ingrandito

Il Pino 2015 Tenuta Biserno

Nuovo

Denominazione:Toscana IGT
Vitigno:Cab.Sauvignon 8% Cab. Franc 40% Merlot 40% Petit Verdot 12%
Regione:Toscana
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 punti che può essere convertito in un buono di 0,75 €.


36,95 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Note di ciliegia rossa con sfumature di legno che donano speziatura e complessità. Il palato è elegante e armonioso con tannini fini e maturi, e un finale lungo e rifinito.

Vinificazione


Diraspatura e pigiatura soffice; fermentazione in serbatoi di acciaio tronco-conici per 3-4 settimane a 28°, fermentazione malolattica in barriques per il 10% della massa, la restante quota in acciaio. Affinamento: il vino matura per 12 mesi in barrique di rovere francese nuove e di secondo passaggio. Affinamento in bottiglia per circa 6 mesi

Abbinamenti


Carni rosse, selvaggina.

Produttore


La Tenuta di Biserno si trova in Alta Maremma e confina a nord con Birbona ed a sud con Bolgheri. L’Alta Maremma è la zona più prestigiosa di tutta la regione del vino, che ha ospitato alcuni tra i più famosi e celebrati vini d’Italia. I vigneti dell’Alta Maremma sono caratterizzati da terroir unico ed una stretta vicinanza con il mare, le cui brezze influenzano lo sviluppo dei vigneti. La Tenuta di Biserno è stata scoperta da Lodovico Antinori nel 1995. Inizialmente, egli pensò di integrare questi terreni nell’Ornellaia, ma ben presto si rese conto che, considerando la geologia e le grandi dimensioni del terreno, Tenuta di Biserno, richiedeva un progetto separato, di conseguenza, Lodovico Antinori, con il fratello Piero e il proprietario del terreno Umberto Mannoni, decise di dare vita alla Tenuta di Biserno.

3 prodotti della stessa categoria