Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Nuovo Lagrein Linticlarus 2016 Tiefenbrunner Visualizza ingrandito

Lagrein Linticlarus 2016 Tiefenbrunner

Nuovo

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno:Lagrein 100%
Regione: Alto Adige
Formato: 0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


22,97 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore rosso rubino intenso, rivela sentori delicati di frutti di bosco e ciliegie. I tannini, fini e maturi, giocano con l’acidità e l’accompagnano, conferendo al vino eleganza, persistenza ed un finale lungo.

Vinificazione


Dopo la raccolta, eseguita accuratamente a mano, l’uva viene gentilmente diraspata. Segue la fermentazione alcolica per circa una dozzina di giorni durante i quali deve essere effettuata una follatura delicata quotidianamente fino a quattro volte. Dopo si svolgono la fermentazione malolattica ed un successivo affinamento di 12 mesi in barrique (35 % nuove). Infine questo Lagrein riposa per sei mesi in legno grande prima della sosta finale di un anno in bottiglia.

Abbinamenti


Carni rosse, selvaggina, selvaggina di piuma, formaggi a pasta dura.

Produttore


Castel Turmhof a Cortaccia qui nasce la storia di Tiefenbrunner .Dal 1675 il podere appartiene ai famigliari degli attuali proprietari. Con l’apertura di una mescita dentro Castel Turmhof nel 1968, Hilde e Herbert Tiefenbrunner fecero il primo passo verso una nuova era. I vini fino ad allora destinati alla vendita diretta cominciarono ad essere imbottigliati. Da lì a breve si aprirono nuovi mercati, nazionale ed esteri e il numero di bottiglie prodotte continuò ad aumentare. Sin dal 1983 anche il figlio Christof dirige l’azienda agricola ed assieme a sua moglie Sabine, dedicano a questa lunga tradizione vitivinicola un meritevole contributo di forza e passione per una continua ricerca di attenta qualità. Aspirando costantemente a perfezionare la qualità e forte di una tradizione coronata dal successo, la cantina è stata di frequente premiata con riconoscimenti nazionali ed internazionali.

15 prodotti della stessa categoria