Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Nuovo Toren 2015 Tiefenbrunner Visualizza ingrandito

Toren 2015 Tiefenbrunner

Nuovo

Denominazione: Alto Adige Doc
Vitigno:Cabernet Sauvignon 100%
Regione: Alto Adige
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 8 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 8 punti che può essere convertito in un buono di 2,00 €.


80,90 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore rosso granato scuro, vigoroso, equilibrato e finemente strutturato. Il suo bouquet complesso stupisce inizialmente per i suoi sentori speziati di tabacco che poi lasciano spazio a sfumature fruttate di ribes nero e mirtillo rosso. Ha un’acidità fresca e decisa, impreziosita da tannini maturi e morbidi che, dopo aver espresso la propria intensità al palato, permangono a lungo nel retrogusto. Produzione 2.500 bottiglie.

Vinificazione


Le uve di Cabernet Sauvignon vendemmiate in questo vigneto sono vinificate come “riserva TOREN” solo nelle annate climaticamente ottimali ed al raggiungimento della piena maturazione. Dopo la vendemmia si esegue una diraspatura accurata eliminando le parti verdi. La fermentazione alcolica avviene durante una macerazione di tre settimane, dopodiché il vino invecchia per un anno in barrique dove si compie la fermentazione malolattica. Poi si chiarifica per sei mesi in cisterne prima di essere imbottigliato per invecchiare altri due anni in bottiglia.

Abbinamenti


Piatti di cacciagione, costate e roastbeef, formaggi stagionati.

Produttore


Castel Turmhof a Cortaccia qui nasce la storia di Tiefenbrunner .Dal 1675 il podere appartiene ai famigliari degli attuali proprietari. Con l’apertura di una mescita dentro Castel Turmhof nel 1968, Hilde e Herbert Tiefenbrunner fecero il primo passo verso una nuova era. I vini fino ad allora destinati alla vendita diretta cominciarono ad essere imbottigliati. Da lì a breve si aprirono nuovi mercati, nazionale ed esteri e il numero di bottiglie prodotte continuò ad aumentare. Sin dal 1983 anche il figlio Christof dirige l’azienda agricola ed assieme a sua moglie Sabine, dedicano a questa lunga tradizione vitivinicola un meritevole contributo di forza e passione per una continua ricerca di attenta qualità. Aspirando costantemente a perfezionare la qualità e forte di una tradizione coronata dal successo, la cantina è stata di frequente premiata con riconoscimenti nazionali ed internazionali.

15 prodotti della stessa categoria