Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti

spedizione

Messorio 1998 Le Macchiole Visualizza ingrandito

Messorio 2008 Le Macchiole

Nuovo

Denominazione:Toscana Igt Bio
Vitigno:Merlot 100%
Regione:Toscana
Formato:0,750 l
Gradazione alcoolica:14,5%

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 15 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 15 punti che può essere convertito in un buono di 3,75 €.


151,00 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore rosso rubino profondo. Profumi di lampone, ribes e tè; equilibrio tra speziatura e frutta rossa. Aromi molto persistenti con finale e tannini dolci. Vino ricco e intenso da lungo invecchiamento

Vinificazione


A temperatura controllata in acciaio Inox. Affinamento: 14 mesi in barrique. Questo vino va lasciato riposare qualche anno in cantina per potersi esprimere al meglio.

Abbinamenti


Carne arrosto-grigliata, carne rossa in umido, selvaggina, formaggi stagionati

Produttore


Un ambizioso progetto iniziato nel 1975 quello dell’azienda Le Macchiole ed in continuo sviluppo , realta che è diventata modello di ispirazione per le aziende legate al territorio di Bolgheri. La decisione intrapresa di puntare sulla produzione di vini da monovitigno ha dato vita ad etichette mitiche . Il lavoro di Cinzia Merli è un costante impegno nella ricerca della qualità dei suoi vini . In poche parole Cabernet Sirah Merlot coltivati secondo i dettami dell agricoltura biologica che continuano a stupire .

30 prodotti della stessa categoria