Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti

Perenzo 2012 Fatt. Magliano Visualizza ingrandito

Perenzo 2012 Fatt. Magliano

Nuovo

Denominazione: Rosso Toscana
Vitigno: Syrah 100%
Regione:Toscana
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


27,97 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore rosso rubino intenso. Profumi: nitidi fruttati e dalle note di pepe, spezie dolci e liquirizia. Al palato evidenzia una grande intensità e una elegante e morbida tessitura tannica.

Vinificazione


Diraspatura pigiatura soffice, fermentazione a temperatura controllata (28°C) in serbatoi di acciaio inox termocondizionati per 20-25 gg, Affinamento in legno: 14-18 mesi in barriques 225 lt, di rovere allier media tostatura, al primo passaggio, grana fine, legno stagionato almeno 24 mesi Affinamento in bottiglia: 6 mesi.

Abbinamenti


Formaggi stagionati, carni rosse e bianche, cacciagione.

Produttore


La Fattoria di Magliano è una giovane azienda vitivinicola di 97 ettari nata nel 1996, nel cuore della Maremma. Agostino Lenci, il suo fondatore, dopo aver concluso un’importante e lunga esperienza di imprenditore nel settore calzaturiero, ha deciso di seguire il sogno di diventare produttore di vino, scegliendo questa parte di Toscana perché affascinato dalla bassa antropizzazione di questa campagna, che nel rispetto di una secolare regola toscana vede il lavoro dell’uomo orientato alla salvaguardia di un equilibrio sano del territorio ma che qui assume sfumature più selvagge e schive. Tutti i vigneti sono situati in un paesaggio collinare che da un’altezza di 300 metri circa, digradando dolcemente, si apre sul Mar Tirreno, il Monte Argentario e l’Isola del Giglio. Dal 2011 l’azienda adotta la conduzione biologica dei propri vigneti; tale scelta, dall’annata 2014, permetterà di avere la certificazione di “vino biologico” per tutti i vini.

Reviews

Write a review

Perenzo 2012 Fatt. Magliano

Perenzo 2012 Fatt. Magliano

Denominazione: Rosso Toscana
Vitigno: Syrah 100%
Regione:Toscana
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Write a review

30 other products in the same category: