Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Vigna Loreto 2011 Mastrojanni Visualizza ingrandito

Vigna Loreto 2011 Mastrojanni

Nuovo

Denominazione:Brunello Montalcino Docg
Vitigno:Sangiovese 100%
Regione:Toscana
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:14%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 6 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 6 punti che può essere convertito in un buono di 1,50 €.


65,15 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore rosso rubino profondo e brillante. Al naso: Note di frutta rossa matura, impreziosite dall’abbraccio delle spezie orientali e dalla foglia di tabacco fresco. In bocca e abbinamenti: Attacco ampio e avvolgente, sostenuto da un tannino potente e maturo, progredisce in un finale setoso ed elegante.

Vinificazione


36 mesi in botti di rovere di Allier da 16-25-33 hl. Affinamento in bottiglia: 6-8 mesi.

Abbinamenti


Carni rosse, selvaggina.

Produttore


È dal 1975 che Mastrojanni scrive storia con i suoi vini collezionando premi in tutto il mondo. E in quegli anni, a iniziare un’avventura vitivinicola a Montalcino, erano veramente in pochi. Oggi, grazie ad un terroir eccezionale e a uomini che in esso hanno creduto per decenni, Mastrojanni è uno dei produttori di Montalcino più rispettati dai conoscitori. Nel 2008, diversi anni dopo la scomparsa dell’avvocato Mastrojanni, i suoi figli decisero di vendere l’azienda e la famiglia Illy ha portato nuova linfa a questa storica casa . Trentatre ettari vitati che sorgono vicino al borgo di Castelnuovo dell' Abate, su terreni terreni argillosi e con esposizioni che garantiscono giusta maturazione in ogni situazione climatica.

30 prodotti della stessa categoria