Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti


Soave Classico 2016 Pieropan Visualizza ingrandito

Soave Classico 2016 Pieropan

Nuovo

Denominazione:Soave Classico Doc
Vitigno:Garganega 85% Trebbiano di Soave 15%
Regione:Veneto
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:12%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 1 Punto Fedeltà. Il totale del tuo carrello 1 punto che può essere convertito in un buono di 0,25 €.


10,90 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Colore giallo paglierino chiaro, con riflessi verdognoli, brillante; Profumo fresco delicato, con sentori di fiori di vite, ciliegio, sambuco; Sapore asciutto, sapido, piacevolmente armonico ed equilibrato

Vinificazione


Diraspatura e pressatura delle uve. Selezione del mosto fiore e fermentazione a temperatura controllata (16°-18°C) in vasche di cemento vetrificato. Affinamento e maturazione del vino in vasche di cemento vetrificato a contatto con la feccia più fine e nobile per un periodo variabile. Nella primavera successiva alla vendemmia è previsto l’imbottigliamento e commercializzazione, previa sosta in bottiglia almeno per un mese.

Abbinamenti


Minestre, primi piatti a base di verdure come asparagi, piselli, zucchine, uova, pesce di mare e di lago.

Produttore


Una delle più prestigiose cantine del Soave .Nell'anno 1880 per mano del dott. Leonildo Pieropan nasce questa azienda che oggi, dopo varie generazioni vede ancora un Leonildo coadiuvato dai figli Andrea e Dario portare avanti una filosofia aziendale caratterizzata col tempo dalla scelta biologica. L'appassionato che vuol conoscere il Soave non può prescindere dall'assaggio del Calvarino e La Rocca due vini che racchiudono l'essenza della denominazione. Nel 2000 ha preso avvio il progetto Valpolicella, nella Val d'Illasi nuovo capitolo della meravigliosa storia di Pieropan.

26 prodotti della stessa categoria