Cerca il tuo vino

Stato

Regione

Produttore

Tipologia

Anno

Vitigno

Prezzo

Prodotti visti

spedizione

Nuovo Riesling Bockstein 2015 Weingut Dr. Fischer Visualizza ingrandito

Riesling Bockstein 2015 Weingut Dr. Fischer

Nuovo

Denominazione:Mosel
Vitigno:Riesling Renano 100%
Regione:Mosella Germania
Formato:0,75 l
Gradazione alcoolica:6%

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 2 punti che può essere convertito in un buono di 0,50 €.


24,40 €

Manufacturer Image

Caratteristiche


Di colore giallo paglierino intenso. Profumo ricco e articolato, con note di idrocarburi, frutta gialla matura e sfumature minerali. Al palato intenso, morbido e concentrato, ben equilibrato tra piacevole dolcezza e verticale freschezza

Vinificazione


Il Bockstein Spatlese di Dr. Fischer. È uno Spatlese, che significa che è un vino bianco fermo con un residuo zuccherino maggiore rispetto ad un vino secco. Non immaginatevi però un vino dolce, gli Spatlese sono comunque considerati alla stregua di vini secchi, da pasto, perché il residuo zuccherino che li rende più morbidi è bilanciato dalle alte acidità totali. È inoltre un Grosse Gewachse, oggi Grosse Lage; significa, per dirlo alla francese, un Gran Cru, ovvero proveniente da una vigna singola e di altissimo pregio.

Abbinamenti


Ottimo anche come aperitivo, è particolarmente versatile nel trovare perfetto accompagnamento al cibo. Perfetto con insalate di mare, con crostacei, con formaggi a pasta molle, si esalta con risotti e con leggeri secondi a base di pesce.

Produttore


Nel Marzo 2014 i vignaioli Nik Weis del Weingut St. Urbans-Hof lungo la Mosella e Martin Foradori Hofstätter della Tenuta J. Hofstätter in Alto Adige ebbero l’ottima opportunità di ravvivare come soci la storica l’azienda vinicola “Weingut Dr. Fischer”. La piccola azienda vitivinicola conosciuta per i suoi Riesling é anche cofondatrice del VDP – l’associazione tedesca che raggruppa i migliori produttori tedeschi e coltiva unicamente il Riesling nelle sue migliori esposizioni “Ockfener Bockstein” e “Saarburger Kupp”. È così che nasce l’avventura di Hofstätter in Weingut Dr. Fischer -